sabato 6 agosto 2011

BEUYS VOICE


Beuys Voice 
ANNO PUBBLICAZIONE / 2011
PREZZO / 90,00 EURO
AUTORE / Lucrezia De Domizio Durini
CURATORE / Tobia Bezzola
PAGINE TOTALI / 968
ISBN / 978883708566
LINGUA / edizioni in Italiano, in Tedesco, in Inglese 
FORMATO / 17 x 24
EDITORE / ELECTA-MONDADORI
-
Finalmente è uscito questo volume (edito anche in edizione inglese e tedesca), dedicato al pittore, scultore e artista tedesco, tra le voci più autorevoli e innovatrici della realtà sociale del secondo dopoguerra.
Il libro, di circa mille pagine e oltre duecento immagini tratte dall'archivio storico De Domizio Durini, descrive la Living Sculpture che ha reso celebre Beuys, di cui traccia il percorso storico necessario per una maggiore comprensione del pensiero e dell'opera.Strumento indispensabile per portare a conoscenza la forza profetica e gli insegnamenti pedagogici dedicati all'ambiente, alla natura, all'ecologia del Maestro tedesco. Ricorda inoltre il ruolo determinante di Beuys nella nascita del movimento dei Verdi in Germania, sottolinea l'impegno costante della sua produzione, tesa al miglioramento dell'essere umano, e aggiorna il lettore sulle nuove tendenze del Post Beuys.
All'interno del volume testimonianze importanti di critici e storici dell'arte, intellettuali, artisti che hanno lavorato col Maestro tedesco, fra cui: Pierre Restany, Harald Szeemann, Marco Bagnoli, Felix Baumann, Gian Ruggero Manzoni, Giorgio Gaslini, Gérard George Lemaire, Amnon Barzel, Dorothy Wolken...

Abbiamo il dovere di mostrare al mondo ciò che siamo stati capaci di fare nella vita con la nostra energia libera e creativa. (Joseph Beuys)
-

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime visite: