venerdì 16 settembre 2011

MART



COMUNICATO STAMPA
Dato avvio al processo
di selezione del nuovo direttore del Mart

Il Consiglio di Amministrazione del Mart, riunitosi in data odierna a Rovereto, sotto la Presidenza di Franco Bernabè ha dato avvio al processo di selezione di un nuovo direttore. Gabriella Belli, direttore in carica, lascerà il museo il 1° dicembre 2011.
Il Cda del Mart verrà assistito nella ricerca del nuovo direttore dalla società Korn/Ferry International, leader mondiale nella ricerca manageriale con all’attivo 40 anni di esperienza.

“Il processo sarà obiettivo e trasparente – ha dichiarato Franco Bernabè – e dovrà garantire l’individuazione di candidati in possesso sia dei necessari requisiti scientifici che di competenze manageriali e gestionali di alto livello.”
Maurizia Villa, amministratore delegato di Korn/Ferry International Italia e responsabile della selezione, ha spiegato che il processo prevede due fasi.
A partire da lunedì 19 settembre e fino al 31 ottobre 2011 verranno esaminate le candidature. Per l’invio si rimanda ai contatti in calce. I requisiti minimi prevedono il possesso di una laurea in Lettere e Filosofia con testi in Storia dell’arte moderna e contemporanea o corsi di laurea assimilabili; una specializzazione o dottorato in Storia dell’arte moderna e contemporanea; cinque anni di esperienza museale in area direttiva nell’ambito di istituzioni d’arte moderna e contemporanea italiane o straniere; un minimo di tre anni di attività come curatore anche freelance in istituzioni d’arte moderna e contemporanea; la conoscenza delle lingue italiana e inglese.

In una fase successiva, a seguito di un colloquio, verrà selezionata una rosa di candidati che sarà sottoposta ad un comitato composto da Franco Bernabè, Presidente del Mart, Isabella Bossi Fedrigotti, Vicepresidente, e Salvatore Settis, presidente del Comitato Scientifico. Il comitato sottoporrà la sua scelta al Consiglio di Amministrazione del Mart.


Nessun commento:

Posta un commento

Ultime visite: