mercoledì 28 marzo 2012

FERRAGAMO al LOUVRE


«Questa volta siamo noi italiani che andiamo ad alzare la coppa in Francia. Scherzo, eh!». Con il consueto understatement, Ferruccio Ferragamo, presidente della Salvatore Ferragamo, parla della sponsorizzazione della mostra "Sant'Anna - L'ultimo capolavoro di Leonardo da Vinci".
Eseguita a olio su tavola fra il 1503 e il 1519, e recentemente restaurata, l'opera è ospitata al Louvre di Parigi da domani al 25 giugno, ma ieri sera si è tenuta una visita privata, alla presenza del ministro della Cultura, Frédéric Mitterrand, del presidente del Louvre, Henri Loyrette, del curatore della mostra, Vincent Delieuvin, e della restauratrice, l'italiana Cinzia Pasquali.
«Siamo orgogliosi di essere stati scelti fra tante aziende candidate di alto profilo – aggiunge Ferragamo –: nostro padre Salvatore, fin dagli anni Venti in California, aveva stabilito rapporti stretti fra il suo lavoro e il mondo artistico e culturale. E nostra madre Wanda, presidente onorario, si sente onorata di abbinare il nome della famiglia a quello di un genio assoluto come Leonardo».

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime visite: