lunedì 19 marzo 2012

LUCIENNE VESCOVO - Palazzo Zenobio -Venezia


Itay 150° Art Fair
Il Premio Speciale “Itay 150° Art Fair” organizzato dall’Associazione Culturale Art in The City all’interno del Primo Premio Internazionale di Pittura Scultura e Fotografia Art in The City New York, nasce dalla volontà di dare la possibilità ad artisti affermati o emergenti, artisti non ancora rappresentati da Gallerie d'Arte o comunque ancora poco conosciuti, di entrare nel circuito dell’arte contemporanea Nazionale ed Internazionale attraverso il coinvolgimento di un comitato scientifico e di una giuria composti da critici d’arte, storici, curatori indipendenti e professionisti del settore della cultura e del mercato dell'arte nella selezione delle opere candidate, con l'allestimento di mostre in Italia e all'estero.
Finalista del premio Lucienne Vescovo, pittrice e incisore, triestina ma veneta per scelta, che per la prestigiosa esposizione ha realizzato DANCE realizzata con tecnica mista china e matita su carta pressata su pannello di faesite.
Lucienne Vescovo, ha studiato tecniche incisorie presso la scuola internazionale di grafica a Venezia. Ha seguito un corso di calcografia presso l'accademia internazionale Raffaello di Urbino. Ha seguito un corso di xilografiaa Bolzano. Ha preso parte a molte mostre, tra personali e collettive, di carattere nazionale ed internazionale presso le città di Parigi, Lugano, Venezia, Milano, Salsomaggiore, Trieste, Firenze, Treviso, Pordenone, Padova. L'artista ha operato come disegnatrice–stilista per l'industria tessile. Lucienne Vescovo ha ottenuto numerose segnalazioni ed è stata ripetutamente premiata per i suoi lavori grafici. L'artista lavora da una decina di anni nel Veneto e le sue opere sono costantemente in mostra presso galleristi di Milano, Verona e Treviso. Nelle sue composizioni pittoriche e grafiche, oltre a notevole precisione tecnica, capacità manuale, espressività e sintesi, si evidenzia un felice gusto decorativo ed un chiaro processo meditativo e riflessivo accompagnato d

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime visite: