giovedì 8 marzo 2012

ART NEWS


Concorsi

Concorso residenze MACRO


Le residenze d’artista sono una delle più importanti novità del MACRO. I quattro spazi del secondo piano dell’ala storica del museo (circa 160 mq di superficie ciascuno) saranno trasformati in studi, uno per ogni artista, con materiali, attrezzature e postazioni multimediali. Due appartamenti privati, situati all’interno della nuova ala del museo, saranno destinati agli artisti stranieri; i due italiani saranno invece alloggiati all’esterno. 
Attraverso la pubblicazione del bando pubblico internazionale, un comitato scientifico composto dai curatori del museo e da personalità del mondo dell’arte, selezionerà quattro artisti che prenderanno parte al programma, articolato in due cicli annuali della durata di quattro mesi ciascuno. Gli otto artisti saranno scelti sulla base di un progetto inedito, concepito appositamente per gli spazi del MACRO, da realizzare nel corso del periodo di permanenza a Roma.
Ai fini di una corretta partecipazione gli interessati potranno, prima della scadenza del concorso, richiedere informazioni presso la Segreteria del concorso al seguente indirizzo e-mail: macroresidenze@gmail.com  

I progetti dovranno pervenire a cura, spese e rischio dei concorrenti presso il Museo al seguente indirizzo Ufficio Residenze, Via Reggio Emilia, 54 00198 Roma entro le ore 12 del 16 marzo 2012. 
Bando e info
http://www.artonline.it/info.php?vvu=20&pud=4331

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime visite: